INDIETRO / BACK Home Biblioteca Sussidi

Mercoledì 27 febbraio 2013
Ultima Udienza pubblica di S.S. Benedetto XVI

udienza papaNella consapevolezza di vivere un momento storico della vita della Chiesa con la rinuncia del Papa Benedetto XVI, per favorire la partecipazione di studenti e professori del Pontificio Istituto Biblico alla sua ultima udienza pubblica, tutte le attività accademiche della mattina di mercoledì 27 febbraio sono sospese.

L’Istituto Biblico, fondato dal papa S. Pio X, ha fin dalla sua fondazione uno stretto legame con la Sede di Pietro.  Nei tempi più recenti il Cardinale Ratzinger, quale presidente della Pontificia Commissione Biblica, ogni anno ha onorato l’Istituto di una sua visita. Da Pontefice ha concesso all’Istituto, il 26 ottobre 2009, un’udienza speciale in occasione del Centenario della sua fondazione, rinnovando in tale occasione il suo affetto e la sua stima con parole sentite e cordiali.

Nel momento del suo congedo come Vescovo di Roma, ci sentiamo vicini a lui e ringraziamo il Signore per i favori che ci ha concesso tramite la sua persona e il suo ministero apostolico in sostegno alla nostra fede. Lo ringraziamo anche per il suo coraggio profetico e preghiamo per lui e per tutta la Chiesa in questa nuova tappa, sotto la guida dello Spirito.

firma rettore
    José María Abrego de Lacy, S.J.
     Rettore

[ Top ]